DON LUCA FORNACIARI

Quest'anno è iniziata una bella amicizia tra la nostra scuola e don Luca Fornaciari.
Don Luca è un ragazzo originario di Sassuolo, diventato sacerdote a Reggio Emilia nel 2012, e appartenente  alla comunità sacerdotale Familiaris Consortio.
Dopo aver svolto il suo ministero a San Martino in Rio e a Novellara, nel novembre del 2017 è partito insieme a don Simone Franceschini, come missionario in Madagascar.
Dopo un periodo di studio della lingua e della cultura del popolo malgascio, in ottobre 2018 è diventato parroco di Manakara, un distretto nel sud dell'isola.
Proprio a ottobre gli abbiamo chiesto di aiutarci a costruire il nostro percorso di preghiera, incentrato sul cammino:  grazie ai suoi videomessaggi abbiamo riflettuto sull'esperienza della missione, sul significato, sulle gioie e sulle difficoltà del mettersi in cammino per far conoscere Gesù ai popoli più lontani.
Lo abbiamo poi rivisto nei giorni scorsi quando, tramite un altro video, ci ha presentato la realtà scolastica locale, ci ha chiesto un piccolo aiuto per far avere ai bimbi della loro scuola del materiale scolastico e soprattutto ha fatto gli auguri di Natale a tutti i bimbi, agli insegnanti e alle famiglie.
Desideriamo che questa amicizia a distanza continui nei prossimi mesi attraverso modalità sempre nuove e fantasiose.
A presto caro don Luca!

UN NUOVO GRANDE AMICO