CORSO PROPEDEUTICO DI FISICA DEL PROF. GIULIANO ROMOLI

Venerdì 7 febbraio inizia il corso di Fisica tenuto dal prof. Giuliano Romoli per gli studenti di teza media che alle superiori frequenteranno licei, istituti tecnici e istituti professionali il cui piano di studi contempli l'insegnamento di Fisica nel primo anno. Il corso si svolgerà il venerdì dalle 14.30 alle 16.00 fino a fine Maggio.
Il prof. Romoli ha insegnato Fisica in diversi istituti superiori di Reggio ed ha pubblicato tre corsi di Fisica: Eureka in tre volumi per i licei, Fisica dall'ipotesi alla legge in due volumi per gli istituti tecnici e Fisica step by step volume unico per gli istituti professionali.
Il corso di fisica svilupperà i primi argomenti che gli alunni si troveranno ad affrontare nel prossimo anno scolastico. E' risaputo che Fisica costituisce uno scoglio arduo per molti studenti. Il corso proposto gratuitamente dalla scuola Vladimiro Spallanzani vuole aiutarli ad affrontare con serenità questa importantissima e attualissima branca della conoscenza.
Il corso va a integrare l'insegnamento del latino in preparazione dei licei umanistici per un'offerta formativa dedicata esclusivamente ai nostri alunni in vista del successo formativo nelle diverse scuole superiori.

DA VENERDI' 7 FEBBRAIO