PRIMO POSTO PER LA SECONDA MEDIA E PRIMO E TERZO PER LA TERZA MEDIA VLADIMIRO SPALLANZANI

I Giochi Matematici del Mediterraneo sono un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie (limitatamente alle classi 3°, 4°, e 5°), secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado (limitatamente alle classi del biennio), italiane o di altri paesi.
 I giochi sono organizzati da A.I.P.M. (Accademia italiana per la promozione della matematica) patrocinata dall'università degli studi di Palermo e dall'università degli studi di Catania.
Essi si prefiggono di mettere a confronto allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. I giochi offrono, inoltre, opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzazione delle eccellenze.
Nella finale di area (interprovinciale) svolta presso la scuola media Montecuccoli a Pavullo nel Frignano (Mo) venerdì 15 Marzo, i nostri alunni, selezionati nelle gare d’Istututo, si sono aggiudicati il primo posto per la categoria seconda media con Benedetta Selmi e il primo e il terzo posto per la categoria terza media con Luca Tagliatini e Federica Frascari
Le finali di area sono state 86 in tutta Italia, 12174 ragazzi coinvolti.
Benedetta e Luca voleranno a Palermo il 18 maggio per la finale nazionale, e..... siamo certi che il viaggio non sarà inutile.


 

GIOCHI MATEMATEMATICI DEL MEDITERRANEO