OPEN DAY 

SCUOLA SECONDARIA
Per la scuola secondaria di primo grado l’open day si svolgerà in presenza sia nella scuola di S. Antonino (in via Canale 231) che nella scuola di Sassuolo (in via Padova 28) Sabato 6 Novembre a partire dalle ore 8.30 su prenotazione.
La prenotazione avverrà compilando il form (modulo digitale) reperibile cliccando su Open day scuola secondaria. Nel form si potrà scegliere la scuola da visitare (S. Antonino o Sassuolo) e posizionarsi nella fascia oraria desiderata, considerando che la visita alla scuola si farà per piccoli gruppi scaglionati per fasce orarie.
La visita ai diversi ambienti della scuola (aule e laboratori) sarà preceduta da una breve presentazione da parte delle coordinatrici delle attività educative e didattiche, prof.ssa Simona Gullo per S. Antonino e prof.ssa Lucia Bodecchi per Sassuolo, del progetto educativo, della metodologia didattica e delle iniziative previste per il nuovo anno scolastico
È RICHIESTO IL GREEN PASS E L’USO DELLA MASCHERINA.
 
SCUOLA PRIMARIA
Anche per la scuola primaria l’open day si svolgerà in presenza nella sede di via Canale 231 a S. Antonino, ma con modalità diverse dalla scuola secondaria. L’appuntamento è per Sabato 13 Novembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 su prenotazione.
La prenotazione avverrà compilando il form (modulo digitale) reperibile cliccando su Open day scuola primaria.
Alle 16.00 la Coordinatrice delle attività educative e didattiche maestra Sabrina Gualtieri presenterà all’assemblea dei genitori progetto educativo, metodologia e iniziative didattiche progettate per il nuovo anno scolastico. I genitori potranno chiedere informazioni e chiarimenti.
Successivamente i genitori verranno accompagnati a piccoli gruppi a visitare le aule e i laboratori della scuola mentre i bambini prenotati sul form potranno partecipare a un laboratorio di creta predisposto per il loro intrattenimento.
È RICHIESTO IL GREEN PASS E L’USO DELLA MASCHERINA.