COPPA RUFFINI DI MATEMATICA: TERZO POSTO

Splendida performance della nostra scuola media  nella Coppa Ruffini Venerdì 14 dicembre a Sassuolo, l’ormai tradizionale gara di Matematica a squadre per le scuole medie del distretto organizzata dagli Istituti Superiori A. F. Formiggini e A. Volta, con il patrocinio del Comune di Sassuolo e con la collaborazione di Avis.
La gara si svolta presso il PalaPaganelli.  Le squadre iscritte erano ben 39, per un totale di oltre 300 ragazzi.
Gli alunni si sono cimentati per novanta minuti nella risoluzione di 18 quesiti di aritmetica, algebra, geometria.
Le gare di Matematica si sono dimostrate molto efficaci per migliorare l’atteggiamento degli studenti verso questa disciplina e negli ultimi anni sono diventate un vero punto di riferimento per gli studenti più interessati alle materie scientifiche. In una gara a squadre, però, c’è qualcosa di più, perché i ragazzi possono apprezzare l’importanza di lavorare assieme ai compagni, mettendo a disposizione della strategia di squadra le proprie abilità personali per affrontare e risolvere problemi che spesso sono molto impegnativi.
Ecco i nomi dei campioni:
LUCA TAGLIATINI (CAPITANO)
ASIA LIONETTI
FEDERICA FRASCARI
BEATRICE PUVIANI
ANDREA D'AQUINO
ANGELO ROSA
VALENTINA CORRADINI
A tutti loro le nostre più calorose congratulazioni!
E complimenti alle nostre formidabili prof. di Matematica Giulia Martini e, in modo particolare, Giulia Vaccari, che ha curato la preparazione alla gara.