UNA RIPRESA SICURA

Cari genitori,
è finita la lunga stagione della didattica a distanza. A Settembre riprenderemo regolarmente con la didattica in presenza. Dovremo, tuttavia, sottostare ai protocolli di sicurezza predisposti dal comitato tecnico scientifico e dal ministero. Stiamo lavorando alacremente per organizzare tempi e spazi che soddisfno al meglio le esigenze di alunni famiglie e scuola. Certo non tutto potrà corrispondere pienamente ai bisogni di tutte le famiglie che sono vari e a volte in contrasto tra loro. Dovremo accettare forse qualche piccolo sacrificio, allo scopo di garantire ai nostri bimbi e ragazzi una scuola efficace e sicura.. Sarà indispensabile il vostro aiuto, come è stato determinante per la didattica a distanza.
Ma aspettiamo di leggere e approfondire le linee guida ministeriali, per comunicarvi successivamente il nostro modello organizzativo e le richieste che vi faremo.
Vogliamo che l'esperienza educativa proposta dalla nostra scuola continui ad operare per la gioia di imparare e... per imparare la gioia.