UNA GRANDE KERMESSE TRA LETTORI, AUTORI, ATTORI

Fantastica favolosa super...

....la settimana della lettura che si è conclusa giovedì 15 Novembre.

Eccone un breve resoconto.

Lunedì 12 si è svolta l’INAUGURAZIONE BIBLIOTECHINA alla cui preparazione le nostre bibliotecarie Elena e Valentina si sono dedicate anche durante l’estate. L’inaugurazione è avvenuta davanti a tutti i bambini e molti genitori.
Successivamente abbiamo incontrato l’autore Matteo De Benedittis in prima, seconda e terza.
In quarta e quinta, invece, è stato consegnato ad ogni alunno un libro dedicato con invito alla lettura.

Martedì 13 l’autore di libri per bambini Marco Smiraglio ha letto alcune pagine ei suoi libri ai bambini di prima, seconda e terza. In quarta si è svolta la gara di lettura e in quinta il laboratorio di lettura in inglese.

Mercoledì 14 l’attrice Carla Bazzani si è esibita nella lettura espressiva di pagine dei libri che i bambini stanno leggendo in classe, mentre in quarta si è svolto il laboratorio di lettura in inglese e in quinta la gara di lettura.

Giovedì 15 abbiamo sperimentato il dono della lettura: i bimbi di quarta e quinta hanno donato una lettura ai più piccoli

La settimana della letturà ha avuto un fantastico epilogo con la notte dei racconti Venerdì 23.

Da questa spendida settimana è nata una collaborazione che si promette feconda: lo scrittore Marco Smiraglio ha chiesto la collaborazione dei bambini della scuola per la stesura del suo prossimo libro per ragazzi!
Che sorpresa!
Che occasione!
Che gioia!

LA SETTIMANA DELLA LETTURA