News

Istituto Vladimiro Spallanzani su SASSUOLO OGGI

16 Oct 2023

Settimana laboratoriale alla scuola Spallanzani

Inizia la prima settimana “Laboratoriale” alla scuola primaria Spallanzani e si terrà da oggi a venerdì nella sede centrale di Sant'Antonino. Il tema scelto è “La bellezza e lo splendore del vero”, e comprende i gesti che “gli uomini vissuti prima di noi nelle nostre terre hanno saputo trasformare quello che la realtà offriva loro (farina, uova, argilla, legno, pietre..) in un capolavoro. I bambini si cimenteranno in: Cucina tradizionale (laboratorio di tagliatelle, tortelloni e cappelletti); Giochi di una volta(attività con la Uisp, riscoprendo i giochi antichi dei nonni); Dialetto( laboratorio in dialetto con i nonni); Dall'argilla alla piastrella ( laboratorio di creta con Mimmo); Musica e tradizione (con il maestro Giovanni).

La settimana laboratoriale si concluderà in bellezza con un evento per le famiglie che sono tutte invitate venerdì 20 ottobre alle 20.30 ad assistere ad uno spettacolo di burattini a cura della compagnia dell'Ocarina Bianca dal titolo : "Sandrone e Fagiolino alla ricerca del quadro perduto" nella palestra della scuola. Un altro laboratorio, si terrà nel secondo quadrimestre e avrà come tema la lettura.

Fonte: SASSUOLO OGGI - Link all'articolo https://www.sassuolooggi.it/notizia.aspx?id=71302&nm=Settimana-laboratoriale-alla-scuola-Spallanzani